Arriva a Palermo Aroundly, l’app per pianificare viaggi e itinerari

Arriva anche a Palermo Aroundly, un’app che rivoluzionerà il modo di fare i turisti di pianificare itinerari e percorsi.
È disponibile già dal 10 giugno e con poche mosse si possono scoprire quali luoghi visitare, raccogliere informazioni e confrontarsi con gli altri utenti.

Come si scarica

L’applicazione è disponibile gratuitamente su App Store e Google Play ed è nata con per condurre i turisti alla scoperta degli angoli più nascosti e preziosi della città di Palermo. L’app è stata creata dall’azienda iInformatica Srls sviluppata da Vito Santarcangelo, Michele Di Lecce, Vincenzo Ribaudo e Luca Pala.

Per lo sviluppo dell’app su Palermo, l’azienda iInformatica Srls si è avvalsa dell’aiuto di quattro giovani palermitani: Davide Liga e Salvatore Gabriele Imperiale che hanno curato i testi, Joele Gargano che si è occupato della grafica e, infine, il videomaker Alberto Pitrola.

Il suo utilizzo è semplice e intuitivo, è facile creare itinerari curati nei minimi dettagli, migliorando così l’esperienza di viaggio. Si può sia personalizzare il viaggio con l’aiuto di schede che descrivono i luoghi circostanti che creare il percorso per raggiungerli. L’app è già disponibile nelle due differenti traduzioni in Inglese e Spagnolo.

Interagire con gli utenti

Il turista avrà inoltre la possibilità di visionare sulla mappa dell’app tutti coloro che ne stanno facendo uso e condividere con loro informazioni. Il visitatore ha infatti la possibilità di condividere con loro pareri, informazioni e messaggi. L’obiettivo è quello di espandersi nel meridione, con un focus particolare nelle zone della Sicilia, Basilicata, Campania, Puglia e Sardegna.

 

L’applicazione è attualmente raggiungibile sui maggiori dispositivi mobili e pone la centralità dell’utente viaggiatore come suo obiettivo principale. Grazie a poche e semplici domande poste al suo avvio, si serve di un apposito algoritmo per creare un itinerario pensato e curato nei minimi particolari.