3 cose da sapere per raggiungere e mantenere l’erezione

Il raggiungimento ed il mantenimento dell’erezione del pene rappresentano due momenti molto delicati nell’ambito del rapporto sessuale. Gli uomini che nell’arco della loro vita hanno difficoltà in tal senso sono molto numerosi ed il problema riguarda sia giovani che uomini adulti.

1) PROBLEMI FREQUENTI
I problemi più frequenti che si manifestano durante un rapporto sessuale sono:
La totale mancanza di erezione del pene davanti ad un partner pronto al rapporto
Perdita di erezione durante l’introduzione del preservativo
Perdita di erezione al momento della penetrazione o nel corso del rapporto
Quando si presentano queste difficoltà, il vissuto emotivo che un uomo prova è fortemente negativo. È spesso caratterizzato infatti da profonda delusione e rabbia verso se stesso accompagnato dal timore del giudizio negativo della partner. Questo genere di emozioni vissute nel momento del rapporto sessuale innescano spesso un circolo vizioso caratterizzato da una profonda ansia di prestazione, ovvero la paura che tale insuccesso possa ripresentarsi nel corso del rapporto successivo.
Per molti uomini questo problema rappresenta un vero e proprio incubo e spesso evitare di avere rapporti sessuali può essere considerata una strategia apparente risolutoria ma in realtà molto frustrante e non efficace perché è una modalità di soluzione del problema in cui, piuttosto che affrontarlo per risolverlo, consiste molto più semplicemente nell’evitarlo.

2) COME SI RAGGIUNGE L’EREZIONE DEL PENE? –> Continua –>