Salvini in Sicilia oggi 25 aprile e domani, prima tappa sarà Corleone

Salvini in Sicilia. Il ministro dell’Interno Matteo Salvini nonché vicepremier ha scelto la Sicilia per trascorrere il suo 25 aprile.

Un’agenda fitta di impegni che lo vedrà attraversare l’isola in lungo e in largo in una due giorni che sembra tanto un tour da campagna elettorale.

Gli esponenti della Lega siciliani sono in fermento da giorni e accompagneranno il loro leader da questa mattina fino a domani sera sarà in sette città siciliane percorrendo l’Isola in lungo e in largo: Corleone, Monreale, Bagheria, Caltanissetta, Motta S. Anastasia, Gela e Mazara del Vallo.

Salvini in Sicilia: si comincia da Corleone

Prima tappa sarà a Corleone, in provincia di Palermo, dove alle 11 inaugurerà la nuova sede del commissariato di polizia, al cui ingresso verrà scoperta una targa in memoria di tutte le vittime della mafia.

“Mi aspetto che il 25 aprile sia la festa di tutti, non solo di qualcuno. Non è solo la festa dei comunisti e mi aspetto rispetto”. Queste parole pronunciate ieri da Matteo Salvini fanno da prefazione alla sua visita, oggi e domani nell’Isola. “Io sarò in Sicilia – ha aggiunto – è non vedo l’ora”.

Dopo Corleone, il tour di Salvini proseguirà nei comuni dove la Lega si presenta con i suoi candidati sindaci alle elezioni amministrative di domenica 28 aprile.

Nel pomeriggio dalle 16,15 a Monreale, in piazza Guglielmo II, per il candidato sindaco Giuseppe Romanotto. Alle 18 sarà la volta di Bagheria, in piazza Matrice, per il candidato sindaco Gino Di Stefano, mentre alle 21,15 l’appuntamento è a Caltanissetta, in corso Umberto I, per sostenere l’aspirante primo cittadino Oscar Aiello.

La visita continua domani

Domani Salvini è atteso alle 11 a Motta S. Anastasia per sostenere la candidatura a sindaco di Anastasio Carrara, poi alle 17, gli incontri proseguiranno a Gela, in piazza Umberto I, per sostenere il candidato primo cittadino Giuseppe Spata. Alle 21, il tour siciliano di Matteo Salvini si concluderà a Mazara del Vallo, dove alle 21 in via Sansone si terrà il comizio finale per sostenere il giovane candidato sindaco Giorgio Randazzo.

Ieri Nicola Zingaretti è stato a Castelvetrano tappa considerata dal Pd di “particolare valenza”. Anche Di Maio viene in Sicilia per un impegno elettorale: con il leader siciliano dei Cinque stelle, Giancarlo Cancelleri, sarà domani a Caltanissetta.